Pontecagnano, il Covid-19 miete altre due vittime

Nuovi contagi nel Salernitano. Respiro di sollievo ad Angri dove si registrano 0 nuovi casi

pontecagnano il covid 19 miete altre due vittime
Pontecagnano Faiano.  

Il Covid stronca nuove vite nel Salernitano. E' un triste giorno per il comune di Pontecagnano: "Da molto tempo non annunciavo una circostanza così triste - Ha scritto il sindaco Giuseppe Lanzara - purtroppo devo comunicarvi col cuore in gola che ci apprestiamo a salutare due nostri concittadini portati via da questa terribile pandemia. A nome di tutti voi, un grande ed affettuoso abbraccio alle famiglie, e a quanti sono ancora prigionieri del virus in attesa di guarigione." Su 37 tamponi effettuati sono 10 i nuovi positivi emersi nel comune, 4 i  guariti, per un totale di 226 positivi attuali in città. Con le ultime due vittime comunicate, Pontecagnano conta 19 decessi dal 1 novembre. 

Lutto anche a Caggiano dove ha perso la vita un anziano di 82 anni ricoverato presso l'ospedale di Polla.
"La nostra comunità oggi si stringe intorno alla famiglia del nostro caro Pietro Carucci che dopo aver a lungo combattuto la sua battaglia per la vita, con forza e coraggio, questa notte è stato sopraffatto dal Covid.
A tutta la sua famiglia che lo ha sempre sostenuto, oggi va tutto il nostro conforto e il più profondo cordoglio." Il cordoglio dell'amministrazione.

Nuovi contagi sono emersi in diversi comunu: 8 nuovi casi a Giffoni Valle piana, 7 a Fisciano, 5 a Capaccio, 4 a Pellezzano e 4 a Baronissi, 2 i nuovi positivi registrati a Vietri. A Pagani 25 nuovi positivi e 24 guariti, i casi attivi sono 476.

Respiro di sollievo, invece, ad Angri. Dopo settimane di pesanti bollettini la città registra 0 nuovi positivi e 15 guariti.  "Finalmente una buona notizia che, seppur a sorpresa, ci conferma che le misure e il buonsenso adottato nelle ultime settimane stanno dando buoni risultati. - Ha scrito il sindaco Cosimo Ferraioli - Che sia da incentivo a fare sempre meglio per vedere scendere sempre di più il numero degli attuali contagiati. Non molliamo."