Contagi in abbazia: positivi al Covid alcuni monaci di Cava

La solidarietà del sindaco Servalli. Nuovi contagi in provincia

contagi in abbazia positivi al covid alcuni monaci di cava
Cava de' Tirreni.  

Il Covid si diffonde ancora nei comuni del Salernitano. Ad esser risultati positvi alcuni monaci dell'Abbazia Benedettina di Cava de' Tirreni. A renderlo noto il sindaco Vincenzo Servalli: "Esprimo la mia vicinanza personale e quella di tutti i cavesi, alla comunità monastica dell’Abbazia Benedettina, al Padre Abate, Michele ed ai nostri amati monaci, con la certezza che supereranno la difficile prova del Covid 19. La nostra città si raccoglie in preghiera insieme a voi."

Intanto, 7 nuovi positivi a Maiori. Il comune della Divina raggiunge quota 31 contagi in città. Un nuovo caso a Cetara, per un totale di 45 cittadini attualmente positivi al Coronavirus. 

Nel comune di San Cipriano Picentino, invece, sono 4 i nuovi contagi, per un totale di 52 positivi attuali di cui 17 a San Cipriano/Vignale, 21 a Pezzano/Filetta, 13 a Campigliano, 1 concittadino che sta effettuando la quarantena fuori comune. Presso la struttura "Casa Albergo Belvedere" ci sono, in totale, 29 utenti e 3 operatori positivi al covid-19.