Focolaio all'ospedale di Pagani: pazienti trasferiti a Scafati

Covid: scongiurata la chiusura. Da domani Croce Rossa a supporto dell’ospedale Tortora

focolaio all ospedale di pagani pazienti trasferiti a scafati
Pagani.  

Cluster al Polo Oncologico di Pagani: scongiurata la chiusura. A seguito del riscontro nella giornata di oggi presso l’ospedale Andrea Tortora di Pagani di 18 persone risultate positive al Coronavirus, tra pazienti e sanitari, da domani i volontari della Croce Rossa supporteranno la gestione dei flussi di pazienti in entrata e in uscita. 

"La sollecitazione partita dal neo direttore sanitario, dottoressa Stefania Parlato, è stata subito attenzionata dall’amministrazione De Prisco, che attraverso la consigliera delegata alla sanità, Rita Greco, e il consigliere Tommaso Passamano, ha allertato la Croce Rossa, comitato locale Agro, per richiedere l’ausilio dei volontari. - Ha reso noto il primo cittadino Raffaele Maria De Prisco - Così a partire dalla giornata di domani i volontari della Croce Rossa, coordinati dal presidente, Angela Emanuele, che si ringrazia, presteranno il loro supporto all’esterno del reparto di oncologia e ematologia, in accordo con i primari dei due reparti, il dottor Giuseppe Di Lorenzo e il dottor Catello Califano."

Intanto nella giornata di oggi una parte dei pazienti ricoverati presso l’ospedale di Pagani, risultati positivi, sono stati trasferiti presso il Covid Hospital di Scafati. Gli ultimi saranno traferiti nella mattinata di domani, dopodiché si avvierà la sanificazione del reparto.