Coronavirus, positiva operatrice scolastica a Baronissi

Sono 373 i nuovi casi Covid in provincia secondo i dati ministeriali

coronavirus positiva operatrice scolastica a baronissi
Baronissi.  

Sono 373 i nuovi casi di Coronavirus registrati nel Salernitano nelle ultime 24 ore. Questo quanto emerge dai dati del ministero della Salute. Nel comune di Baronissi ad esser risultata positva è stata un’operatrice scolastica del Liceo Scientifico "M. Hack". Il sindaco Gianfranco Valiante ha emesso oggi ordinanza di chiusura dell’Istituto con obbligo, da parte della Scuola, di sanificazione dell’intero plesso.

"Ricostruita, grazie all’ottimo lavoro di registrazione della scuola, la catena dei contatti - necessaria all’Asl per i provvedimenti di isolamento domiciliare - relativa al personale docente e non docente nonché dei ragazzi in didattica in presenza (alunni con bisogni educativi speciali) e di ogni altra persona che abbia fatto ingresso nell’Istituto." Fanno sapere dall'amministrazione comunale. 

Intanto, buone notizie da Scafati dove il sindaco Cristoforo Salvati ha comunicato di esser guarito dallo stato febbrile e di esser risultato negativo al tampone Asl.

"Voglio ringraziare tutti voi per l'affetto che mi avete dimostrato con le numerose telefonate, i messaggi e gli attestati di vicinanza umana a me e alla mia famiglia. Non ho mai abbandonato la macchina comunale e l'impegno politico, facendo comunque prevalere l'amore per la mia città e il delicato ruolo che ricopro. Auguro a tutte le famiglie che stanno vivendo l'incubo del covid 19 di uscire presto da questa spiacevole situazione, di guarire e di tornare alla propria vita. Mi appello a chi non crede alla pericolosità di questo virus chiedendo di fare attenzione per tutelare l'intera comunità, che oggi sta vivendo un grande disagio." Il messaggio della fascia tricolore. 

Negativi i tamponi sui tre cittadini di Lentiscosa, nel comune di Camerota, che qualche settimana fa erano risultati positivi a coronavirus. Il Comune, da ieri, è quindi tornato Covid-free.