Il comune di San Giovanni a Piro può tirare un sospiro di sollievo, sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti sui bambini della prima elementare del plesso scolastico della frazione Scario. La notizia è stata comunicata dal sindaco Ferdinando Palazzo che ha immediatamente revocato il provvedimento di isolamento domiciliare obbligatorio che era stato disposto a seguito di un'insegnante risultata positiva al Covid.
"L’asl ci ha appena comunicato la negatività di tutti i tamponi effettuati – ha dichiarato il primo cittadino – Termina così un’altra vicenda vissuta in questo particolare momento di emergenza. Ancora una volta, l’agire immediato, la necessaria freddezza nella gestione e lo screening ASL, hanno in breve tempo restituito tranquillità alla nostra scuola che, seppur tra mille difficoltà, deve essere messa in condizione di lavorare in maniera efficiente e sicura nell’interesse dei nostri figli. Un abbraccio virtuale a tutte le famiglie che hanno vissuto momenti di ansia e trepidazione. Colgo l’occasione per ribadire a tutti i cittadini che è necessario continuare a rispettare con serietà e rigore tutte le norme anticovid. Solo così riusciremo a superare questo momento di criticità” .
Buone notizie anche da Pagani: hanno avuto tutti esito negativo i tamponi effettuati ai dipendenti comunali a seguito di un caso di positività di un dipendente.
"Oltre ad essere contenti per lo stato di salute dei nostri dipendenti in quarantena cautelativa fino a questo momento, siamo anche felici del fatto che gli uffici comunali torneranno a lavorare a pieno ritmo." Ha dichiarato il sindaco Lello De Prisco. Sono, al momento, 75 i cittadini positivi al Covid nel comune.