Focolaio a Baronissi: positiva al Covid bambina di 11 anni

Negativi gli altri 34 tamponi. Nuovi casi a Mercato San Severino e San Cipriano Picentino

focolaio a baronissi positiva al covid bambina di 11 anni
Baronissi.  

C'è ancora un tampone positivo tra i 35 analizzati dall'Asl di Salerno appartenenti ai cittadini rientrati nei contatti della palestra Tempio Shaolin di Baronissi. Positiva una bambina di 11 anni, S.F, che frequenta la I D della scuola media del comune, già chiusa precauzionalmente con un'ordinanza sindacale.

"S.F. sta benissimo, con la propria famiglia e’ in isolamento domiciliare. I tamponi processati agli altri 34 concittadini sono tutti negativi." Rende noto il sindaco Valiante. Tornano ventuno i cittadini di Baronissi al momento positivi al Covid.

Intanto, anche a Mercato San Severino aumentano i contagi. Sono risultati positivi due cittadini residenti al Capoluogo. Sono asintomatici e al momento si trovano in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Il sindaco Antonio Somma ha commentato: "Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni." 

Mentre, sempre nel comune della Valle dell'Irno, si registra anche una guarigione. Negativo ai due tamponi di controllo, infatti, A.C, risultato positivo al Covid lo scorso 22 agosto. 

Un nuovo contagio da Covid-19 è stato rilevato anche nel comune di San Cipriano Picentino. L’Asl di Salerno lo ha comunicato al sindaco Sonia Alfano che ha provveduto ad informare la cittadinanza. Il cittadino in questione e il suo interno nucleo familiare si trovano in quarantena domiciliare.

"L'Asl sta ricostruendo la catena dei contatti e la situazione è sotto controllo. A nome dell’intera comunità sanciprianese auguro una pronta guarigione al nostro concittadino. Mi raccomando non abbassiamo la guardia!!! Rispettiamo le prescrizioni anti-covid per il bene di tutti noi!"