Si è spento ieri sera, all'età di 93 anni Don Vittorio Lamattina, parroco di Caggiano dal 1962 fino al 2011. Un lutto che ha colpito l'intera comunità e in prima persona il sindaco Mosdesto Lamattina, Don Vittorio, infatti, era suo zio. Un punto di riferimento per tantissimi fedeli, si è sempre impegnato per la comunità e per i giovani.
Il cordoglio dell'amministrazione comunale:
"Questa sera si è spento il caro Don Vittorio Lamattina,all'età di 93 anni.
Don Vittorio ha guidato la comunità parrocchiale di Caggiano dal 1962 fino al 2011, quando si è ritirato nella sua abitazione,dove ha sempre accolto i fedeli e celebrato messa.
Un uomo e un sacerdote umile, benvoluto, che si è prodigato per i fedeli e soprattutto per i giovani, molti dei quali hanno avuto l'onore di averlo come insegnate di religione alle scuole medie. Stimato e amato dai caggianesi che vivono all'estero a cui ha sempre fatto visita per dare il suo messaggio di fede.
Don Vittorio lascia un vuoto nei cuori dei fedeli, tanti ricordi piacevoli e un grande messaggio di fede e amore per il prossimo."
La camera ardente è stata allestita nella chiesa del SS. Salvatore e resterà apertà martedì 6 ottobre dalle 8 alle 22 e mercoledi 7 ottobre a partire dalle 8 fino alle 15,30 orario della celebrazione delle esequie.