Anche il Cilento fa la conta dei danni per il maltempo. Da due giorni acqua e vento stanno colpendo i comuni della provincia. A causa dei forti temporali si è verificato un ruscellamento con trasporto di detriti e pietre che hanno invaso la carreggiata della SP 11, circa 200 metri dopo l'incrocio per Piaggine.
Tragedia sfiorata a Roccadaspide dove il tetto della ex scuola Carretiello è volato via, sradicato dalle forti folate di vento che hanno trascinato la copertura in strada. Fortunatamente non è stato registrato alcun ferito. La foto pubblicata da Michele Vitolo ha suscitato non poca indignazione tra i cittadini del comune.
Tanti i disagi anche tra Paestum ed Agropoli dove i volontari della protezione civile, insieme ai vigili del fuoco, sono stati impegnati senza sosta nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Un grosso albero è caduto al suolo in località Madonna del Carmine. Diversi gli alberi sradicati dal forte vento e caduti sulla carreggiata anche in varie contrade della città dei Templi.