Nocera: ordinato immediato allontanamento dai piani inferiori

Il provvedimento del sindaco Torquato rivolto a tutti i cittadini che abitano vicino corsi d'acqua

nocera ordinato immediato allontanamento dai piani inferiori
Nocera Inferiore.  

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha firmato un'ordinanza che disponde l'immediato allontanamento dai piani inferiori e dalle strade per i cittadini che abitano nelle zone prossime ai corsi d’ acqua

Un provvedimento che si è reso necessario a causa delle avverse condizioni meteo che stanno colpendo la provincia di Salerno. In particolare, è stato ordinato in via precauzionale l’immediato allontanamento dai piani terra e dai tratti stradali delle zone abitate prossime e prospicienti ai corsi d’acqua, così come previsto dalla pianificazione di emergenza del Piano di Protezione Civile Comunale. E’ stata inoltre disposta la procedura  per la formazione delle squadre miste e l’evacuazione della popolazione, qualora siano necessari ulteriori interventi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Fortemente provato dall'allerta meteo il territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, soprattutto nelle fasce pedemontane di Sarno, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Bracigliano, Cava dei Tirreni. Allagamenti a San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Pagani, Nocera Inferiore.
"Il settore Viabilita' della Provincia di Salerno sta fornendo tutto il supporto necessario ai Sindaci ed alla comunita' interessate, per cio' che concerne la pulizia, lo sgombero e la messa in sicurezza delle strade provinciali soggette ad allagamenti, a danneggiamenti ed a interruzioni della viabilità" dichiara il presidente della provincia Michele Strianese.