Morte Maria Paola, Bonetti: "Vicini al dolore della famiglia"

Il ministro da Salerno: "Ora è tempo di un’azione educativa"

morte maria paola bonetti vicini al dolore della famiglia
Salerno.  

Un episodio di estrema violenza consumato ai danni di una giovane donna e del suo compagno transessuale. Maria Paola non ce l’ha fatta. Morta in un incidente stradale, caduta dal motorino mentre era inseguita da suo fratello che non accettava la sua relazione. Anche il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, a margine di un incontro elettorale avvenuto a Salernom, ha ricordato la tragedia di Maria Paola e Ciro, esprimendo la vicinanza del governo:

“Il Paese deve stringersi attorno i familiari di Maria Paola, esser vicino a tutte le persone che le volevano bene e a Ciro, il suo compagno, che deve essere accompagnato nel recuperare fiducia e speranza in una comunità che adesso deve aiutare lui e tutte le persone che hanno subito e subiscono forme di discriminazione e violenza." Ha sottolineato il ministro. 

La diversità deve essere qualcosa da proteggere e accogliere. Necessaria un'azione educativa: "La discriminazione e violenza da ciò che è altro da noi, verso la diversità, va combattuta. Ora è tempo di un’azione educativa che apra le nostre comunità e faccia accettare e accogliere ogni diversità come ricchezza e come possibilità di costruzione.” Ha concluso il ministro Bonetti.