Covid nel Salernitano: nuovi contagi a Battipaglia e Baronissi

Aumenta il numero di tamponi positivi. Le parole dei sindaci

covid nel salernitano nuovi contagi a battipaglia e baronissi
Battipaglia.  

È di questa mattina la notizia di altre 3 persone risultate positive al coronavirus nel comune di Battipaglia. A dichiararlo, il primo cittadino Cecilia Francese. Si tratta di tre cittadini asintomatici. Due delle persone risultate positive al tampone non sono legate ai casi positivi registrati nei giorni scorsi. Una persona, invece, è direttamente collegata ai casi positivi registrati nei giorni scorsi.

“Tali comunicazioni non hanno la finalità di creare inutili allarmismi, bensì di continuare a sensibilizzare la nostra comunità a mantenere alta la guardia. Al riguardo, si ribadisce l’invito a rispettare le regole utilizzando la mascherina ove si riscontrino possibilità di assembramenti.” Ha dichiarato il sindaco Francese. Aumenta, dunque, a 15 il numero di contagiati nel comune di Battipaglia.

Nuovo tampone positivo anche a Baronissi. L’Asl ha comunicato al sindaco Gianfranco Valiante la positività al Covid-19  di una ragazza (M.L.M.), di ritorno dalla dalla Spagna. “La giovane sta bene ed e' a casa in isolamento. Formuliamo i migliori auguri di prontissima guarigione.” Dichiara l’amministrazione.

Intanto, la Regione Campania ha diramato il bollettino con il numero dei nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Un dato allarmante, i nuovi tamponi positivi sul territorio regionale sono 138.