Due nuovi tamponi sono risultati positivi al Covid-19 nel Salernitano. Si tratta di un ragazzo di Battipaglia, di rientro da un viaggio in Spagna e di un uomo, residente a Mercato San Severino, già ricoverato presso l'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. A darne notizia, l'esito dei tamponi esaminati dall'Asl Salerno.
Sul giovane positivo di Battipaglia si è epsressa anche la sindaca Cecilia Francese: "Il ragazzo proveniente da un viaggio all’estero è asintomatico. Inoltre, a partire dalle ore 18:00 di questo pomeriggio entrerà in vigore l’obbligo dell’utilizzo della mascherina all’aperto".
Anche il sindaco di Mercato San Severino, ha informato la cittadinanza: "Il nostro concittadino (non sono stato autorizzato a divulgare il nome) è ricoverato in ospedale. A causa delle sue patologie pregresse ha avuto solo contatti con il proprio nucleo familiare e con il personale delle strutture dove si è recato per le cure. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni".