Coronavirus: nuovo tampone positivo a Caggiano

Proseguono anche i tamponi al comando di Polizia di Salerno

coronavirus nuovo tampone positivo a caggiano
Caggiano.  

Aumentano ancora i tamponi positivi nel salernitano. Un nuovo caso è stato registrato nel comune di Caggiano. La conferma arriva dal primo cittadino Modesto Lametina. Si tratta di un caggianese rientrato dalla Germania.

“Grazie al monitoraggio e alle costanti azioni di prevenzione che stiamo attuando da mesi nei confronti di tutte le persone provenienti da fuori e che avvisano del loro rientro, è stato sottoposto al tampone oro-faringeo e oggi purtroppo la notizia della positività. Voglio precisare che la persona è già in isolamento insieme alla sua famiglia e che si è già provveduto a ricostruire la lista dei contatti. Il COC è sempre operativo.” ha comunicato il sindaco che ha voluto sottolineare che il virus non è sparito. Si attende, dunque, l'esito dei nuovi tamponi.

“Non si permetta nessuno di abbassare la guardia, non pensi nessuno di essere immune, in particolare mi rivolgo a tutti i ragazzi che la sera vogliono ritrovarsi insieme, non è questo l'anno della spensieratezza a cui siete abituati, attenzione e responsabilità. Sia chiaro che non verranno tollerate violazioni o trasgressioni delle norme anti- covid. Il diritto alla salute è di TUTTI e viene prima di TUTTO il resto.” ha concluso la fascia tricolore.

Proseguono anche i tamponi al comando di Polizia di Salerno. Previsti per oggi 90 tamponi tra agenti e persone entrate in contatto con il vigile urbano risultato positivo nei giorni scorsi. Oltre 100 i tamponi effettuati in provincia di Salerno, tutti con esito negativo.