Agropoli, sindaco Coppola:"Provvedimenti rigidi, ma necessari"

Riduzione varchi d'ingresso alla città ed uscite contingentate per la spesa| IL VIDEO

agropoli sindaco coppola provvedimenti rigidi ma necessari
Agropoli.  

L’aumento di pazienti positivi al coronavirus ad Agropoli ha costretto il sindaco Adamo Coppola a ricorrere a provvedimenti ancora più rigidi: “Decisioni forti e stringenti sulla libertà dei cittadini, ma necessarie”. Sono ancora troppe le persone per strada, soprattutto durante la mattinata. Un problema 

Sono dodici, al momento, le persone del comune cilentano risultate affette da covid19, di cui sette appartenenti allo stesso nucleo familiare. Durante il consueto aggiornamento alla comunità, nella tarda serata di ieri il primo cittadino aveva anticipato delle nuove disposizioni volte a garantire la sicurezza dei cittadini. Misure più restrittive che riguarderanno in particolare le uscite per la spesa, che saranno contingentante, e la chiusura di diversi varchi di accesso alla città.

In particolare, si potrà andare a fare la spesa massimo due volte alla settimana. Si accederà al supermercato tramite scansione della tessera sanitaria, con un sistema di controllo informatico che consentirà la verifica degli spostamenti. Dei 17 punti di accesso alla città, inoltre, verranno chiuse le strade secondarie, lasciando aperti solo 4 o 5 varchi di ingresso così da garantire controlli serrati.

Nel video, il primo cittadino spiega le motivazioni e le modalità con cui verranno applicati i nuovi provvedimenti che entreranno in vigore nelle prossime ore.