San Valentino Torio: "Facciamo la spesa anche per chi non può"

La nuova iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale per aiutare le persone in difficoltà

san valentino torio facciamo la spesa anche per chi non puo
San Valentino Torio.  

Una nuova iniziativa lanciata dall sindaco Michele Strianese e l'amministrazione comunale di San Valentino Torio all'insegna della solidarietà. "Facciamo la spesa anche per chi non può farla", un modo per aiutare concretamente le persone più in difficoltà durante questo periodo di emergenza sanitaria. 

"Consiste nel fatto che ognuno di noi, quando va a fare la spesa compri qualche alimento o qualche altro bene di prima necessità anche per chi non puo' permetterselo in questo difficile momento. Le cose comprate saranno lasciate al piano terra del Comune che tramite l'Ufficio delle Politiche Sociali provvederà ad una distribuzione a tutte le famiglie piu' bisognose di aiuto. Un metodo trasparente per aiutare con discrezione chi in questo momento non ce la fa.
Mi appello anche ai conservieri ed alle imprese locali della grande distribuzione nonche' ai titolari di negozi di alimentari affinche' possano donare qualcosa per i nostri concittadini bisognosi.  Ad esempio i negozi di alimentari che oggi sono gli unici a poter lavorare (e stanno lavorando tanto) possono donare ogni tanto alimentari e bevande da  distribuire alle famiglie meno abbienti."
spiega il primo cittadino.

"Un' iniziativa di amore e di fratellanza assolutamente necessaria. Facciamo tutti la nostra parte e cominciamo da domani ad accumulare alimenti (pasta, scatolame, pelati, formaggio, olio, anche detersivi, bagnoschiuma, ecc) da poter distribuire alle famiglie che ne hanno bisogno. Un paese unito lo dimostra in questo momento. L' unione fa la forza anche di chi la forza non ce l'ha" conclude il sindaco Strianese.