Coronavirus: aumentano le vittime nel Salernitano

E' morta una signora originaria di Sarno e residente a Nocera Inferiore

coronavirus aumentano le vittime nel salernitano
Nocera Inferiore.  

Non solo i contagi, aumentano purtroppo anche le vittime di coronavirus nella provincia salernitana. Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha comunicato alla cittadinanza il decesso di una signora, originaria di Sarno e residente a Nocera Inferiore, ricoverata all’ospedale Moscati di Avellino, risultata giorni fa positiva al test per coronavirus: “Nell'esprimere a nome dell'intera comunità il nostro cordoglio alla famiglia tutta, evidenzio ancora una volta a tutta la cittadinanza la necessità essere assolutamente prudenti nei comportamenti da tenere. Per evitare di contagiarsi o di diffondere il virus." 

 "A tale fine ho scritto, come già il sindaco di Sarno, una nota alla Direzione Generale ASL Salerno e a quella Sanitaria dell'Umberto I, per porre in essere tutte le cautele a tutela degli operatori ospedalieri sanitari e ausiliari Chiedendo che, data anche la comparsa di un contagio a carico di un valente medico di quell'Ospedale nei giorni scorsi, sia sottoposto a screening di tampone covid-19 tutto il personale." Una richiesta condivisa anche dal collega Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno. 

"Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di una nostra concittadina, ordinaria di Sarno e residente a Nocera Inferiore, risultata pochi giorni fa positiva al Covid 19 all’ospedale Moscati di Avellino. Siamo vicini alla famiglia, alla sofferenza di questi giorni. L’unico modo che abbiamo per far sì che questi lutti, questi dolori, che stanno trafiggendo intere comunità, noi siano vani, è fermare il contagio restando a casa. Lo dobbiamo ai tanti che combattono questa battaglia, a chi non ce la fa. Amici, dobbiamo affrontare insieme questa terribile emergenza." questo, il messaggio di cordoglio del sindaco Canfora.