Coronavirus, c'è un secondo caso sospetto a Cava de' Tirreni

Ieri la conferma di un primo tampone positivo, si tratta di un uomo di 83anni

coronavirus c e un secondo caso sospetto a cava de tirreni
Cava de' Tirreni.  

Dopo il primo caso di Coronavirus accertato ieri nel comune di Cava de' Tirreni, oggi il sindaco Servalli comunica un secondo caso sospetto in attesa dell’esito del tampone.

Il sindaco della città, Vincenzo Servalli, ieri pomeriggio, aveva comunicato alla comunità l’isolamento di un uomo di 83anni, residente della frazione di Passiano, giunto all’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo con febbre e tosse. Dopo aver effettuato il tampone, la conferma della positività è arrivata nella serata: “Il paziente è in buone condizioni. Si è messa in azione la procedura prevista dai protocolli e si seguono gli sviluppi della situazione. Non ci sono particolari motivi di preoccupazione. Proseguiamo nel rispetto delle indicazioni date e restiamo in casa con i nostri cari tranne che per motivi di lavoro, salute, necessità essenziali.” Aveva dichiarato il primo cittadino Servalli.

Oggi, un nuovo messaggio della fascia tricolore smentisce una falsa notizia circolata tra i residenti e parla di un secondo caso sospetto in attesa dell’esito ufficiale: "Le voci che insistentemente si rincorrono circa un provvedimento di quarantena della intera frazione di Passiano, sono prive di fondamentoAllo stato sono segnalati in città due casi, (uno con tampone positivo, un secondo che allo stato, è sospetto, in attesa di esito del tampone) che sono attentamente seguiti dal dipartimento di prevenzione che ha adottato tutte le misure previste dai protocolli. Non rincorriamo illazioni che generano ulteriori preoccupazioni non necessarie. Affrontiamo con determinazione questo momento difficile e rispettiamo rigorosamente le regole. I prossimi giorni sarano decisivi. Forza Cava Forza Italia"