Continuano i controlli in città per evitare il contagio da coronavirus. Da questa mattina una pattuglia della polizia municipale e una ambulanza de “La Solidarietà” di Fisciano stanno presidiano la zona in piazza della Concordia per effettuare i controlli sugli autobus provenienti da fuori regione.
Dopo la giornata di ieri, dove tante persone provenienti dalle città considerate “zona rossa” hanno preso d'assalto i treni e gli autobus per raggiungere i territori del sud, sono stati attivati diversi presidi in città per tenere costantemente sotto controllo tutti gli ingressi.
Il caos, infatti, è cominciato sabato sera quando è trapelata la bozza del decreto emanato dal Governo in cui si annunciava il divieto per gli ingressi e le uscite nella regione Lombardia, firmato poi solo in tarda notte dal premier Conte. Tante le persone che hanno deciso di fretta e furia di intraprendere il lungo viaggio e tornare nei propri territori del sud. Un rischio notevole che ha fatto scattare diverse task force dalla stazione ferroviaria di Salerno fino a piazza della Concordia dove sono stati identificati e poi controllati dal personale medico che, sotto direttiva da parte del Comune di Salerno, ha deciso di mettere in quarantena preventiva i passeggeri.
Dunque, i controlli proseguono anche stamattina con le postazioni pronte a misurare la temperatura corporea di coloro che raggiungono il territorio salernitano.