Consegna gratis di farmaci e spesa agli over 65: l'iniziativa

L'intesa con il comune di Mercato San Severino per fronteggiare l'emergenza coronavirus

consegna gratis di farmaci e spesa agli over 65 l iniziativa
Mercato San Severino.  

Iniziativa di solidarietà a Mercato San Severino, nel Salernitano. "Consegna di farmaci e spesa per gli over 65". Questa la volontà dall’Emergenza Pubblica Irno da sempre accanto al Comune di Mercato S. Severino e ai suoi cittadini, a supporto della comunità nella tutela dei più fragili, durerà per tutta la fase emergenziali.

C'è chi non si ferma alle emergenze e, pur di non far correre rischi a chi è più esposto, decide di muoversi. "Proprio nel momento in cui viene consigliato a tutti i cittadini e in particolare a quelli che si trovano in una situazione di fragilità e over 65 una maggiore attenzione per bloccare le possibilità di contagio da Coronavirus, arriva l’idea di supportare chi decide di restare a casa con un aiuto concreto sotto forma di consegna a domicilio di spesa e farmaci". Scrivono i volontari dell'Epi. 

L’iniziativa vedrà per tutto il mese di marzo la possibilità di consegna gratuita a tutti i cittadini Sanseverinesi over 65 dei farmaci e della spesa a domicilio. Il Comune in queste ore è impegnato a coordinare l’iniziativa, con il coinvolgimento delle farmacie e e attività alimentari locali. A breve sul sito dell’Ente saranno riportate tutte le modalità operative e come fare richiesta.