Coronavirus: il Cilento ha paura e chiude anche i negozi

Diverse famiglie in quarantena, coinvolti più paesi

coronavirus il cilento ha paura e chiude anche i negozi
Montano Antilia.  

“La Regione Campania, con una ordinanza a firma del Presidente, ha sospeso nel Comune di Ceraso e sino al giorno 1 marzo ogni iniziativa o manifestazione di qualsiasi natura, i servizi educativi dell”infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, la chiusura di tutte le attività commerciali. 

Una misura preventiva, determinata dalla circostanza che la persona risultata positiva al COVID 2019 nei giorni scorsi è transitata anche nel Comune si Ceraso”, lo ha scritto questa mattina sulla sua pagina Facebook il sindaco di Ceraso Gennaro Maione.

Anche il comune di Montano Antilia, dove risiede la 26enne colpita da un probabile caso di coronavirus (si attende la conferma ufficiale del Ministero, il tampone è stato inviato allo Spallanzani) ha adottato lo stesso provvedimento che esclude alimentari, panifici e farmacie. Intanto in queste ore sarebbero diversi i nuclei familiari messi in quarantena.

La giovane che ora si trova ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli, era di ritorno dal nord Italia, avrebbe frequentato diversi paesi prima del suo ricovero al San Luca di Vallo della Lucania e il suo medico di base, lo stesso del comune di Laurito.