La provincia di Salerno approva il progetto esecutivo dei “Lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dell’Istituto Superiore IIS “Vico-De Vivo” di via Mazzarella, frazione di San Marco di Castellabate.
“La sicurezza degli edifici scolastici – dichiara il presidente Michele Strianese – è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, per cui per noi è elemento prioritario dell’attività amministrativa l’adeguamento normativo delle nostre scuole, attraverso il coordinamento del settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto a Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese.
L’obiettivo è quello di fronteggiare tutte le situazioni emergenziali che possano intaccare il regolare svolgimento del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio. E lo stato dell’IIS “Vico-De Vivo” di via Mazzarella a San Marco di Castellabate rappresenta appunto una urgenza su cui è necessario intervenire con opere di miglioramento/adeguamento strutturale ed impiantistico.
Quindi abbiamo approvato il progetto esecutivo dei lavori per l’importo complessivo di 100mila euro – continua Strianese - utilizzando risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo per il diritto allo studio. Ringrazio quindi la Regione, in particolare il presidente Vincenzo De Luca, per il sostegno che riconosce ai nostri territori, senza i finanziamenti regionali non potremmo mettere in sicurezza le nostre scuole” ha concluso Strianese.