Bufera sulla sanità salernitana: il direttore sanitario dell’ospedale di Eboli, Mario Minervini, avrebbe festeggiato il suo imminente matrimonio nel reparto del Maria Santissima Addolorata. La conferma sarebbe arrivata anche da foto e post pubblicate sui social dai vari invitati presenti all’evento.
"Se realmente il direttore sanitario dell'ospedale di Eboli ha utilizzato la struttura per una festa privata è necessario che venga sospeso e non reintegrato come accaduto all'ospedale del Mare di Napoli”: parole di Mario Polichetti, medico e responsabile nazionale sanità per l’Udc. Il camice bianco ha sollecitato un’interrogazione parlamentare al ministro della salute, Giulia Grillo.
Nel mirino sono finiti anche i sindacati che, pur a conoscenza della vicenda, non avrebbero denunciato l’accaduto: "In un ospedale si curano le persone, non si organizzano banchetti di nozze. Chi ha coperto Minervini fino ad oggi? Serve che i responsabili di questa storia escano allo scoperto. Chi sapeva e non ha fatto niente è complice. Su questo resto interdetto da un certo modo di fare sindacato, ancora legato a privilegi e tessere. Chiederò al mio partito di fare chiarezza. Fino a qualche ora fa abbiamo festeggiato il primo maggio, riempendoci la bocca di belle parole. Con quella festa all'ospedale di Eboli, se realmente avvenuta, si è dato uno schiaffo ai tanti precari della sanità salernitana costretti a mille sacrifici per sperare in un posto di lavoro", ha concluso Polichetti.