VIDEO | Treofan e Princes, esplode la rabbia dei lavoratori

Protesta davanti alla prefettura dei dipendenti dei due stabilimenti di Battipaglia e Angri

Salerno.  

I lavoratori della Treofan Italy di Battipaglia in protesta davanti alla Prefettura di Salerno. Il sit in arriva dopo la notizia della chiusura dello stabilimento e dell’avvio delle procedure di licenziamento per i 65 dipendenti dell'azienda, acquisita dal colosso indiano Jindal. I lavoratori chiedono l'intervento del governo e che si agisca subito, basta sfilate e basta temporeggiare. Intanto

Giorgio Sorial, vicecapo gabinetto del ministro dello Sviluppo Economico, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che verrà convocata con urgenza l’ambasciatrice dell’India in Italia e che a giorni sarà indetto un nuovo tavolo preso il Ministero. Convocati anche i rappresentanti di Management e Capitali, la finanziaria di Carlo De Benedetti che ha venduto la Treofan alla Jindal.

In piazza Amendola anche le maestranze della Princes di Angri: in questo caso la proprietà ha stabilito che, per mantenere il posto di lavoro, dovranno trasferirsi in Puglia presso la sede produttiva. Inutili, finora, i tentativi di trovare una soluzione alternativa.