Beccato dalla polizia municipale un carro funebre illegale. Sigilli al mezzo che era in viaggio questa mattina da Eboli a Trentinara, con la salma di un'anziana signora a bordo. Un sequestro insolito che ha lasciato i presenti senza parole.
Il carro funebre, infatti, in seguito ad attenti controlli è risultato essere in strada senza assicurazione e senza revisione. Aveva da poco prelevato la salma di una signora anziana, morta all'ospedale di Eboli, per trasferirla nel Cilento, a Trentinara.
Ma non è mai arrivato a destinazione. Il conducente del mezzo è stato infatti fermato dai caschi bianchi una volta arrivato in piazza Mustacchio. Grazie al controllo effettuato con il Targa System è risultato che l'autocarro fosse sprovvisto di assicurazione, di revisione e anche dell'autorizzazione sanitaria per il trasporto del corpo. La polizia municipale è stata implacabile e ha svolto il suo dovere. A darne notizia il quotidiano Il Mattino.
Una situazione surreale che si è presentata agli automobilisti di passaggio in quel momento in strada. Il carro funebre fuorilegge è stato dunque fermato e trasferito al comando di via Nazionale, nell'ex fabbrica Pezzullo.
Qui si è proceduto con il trasferimento della salma su un altro mezzo.
E' stata multata l'agenzia responsabile per le infrazioni commesse per un totale di 2.057 euro.
Subito in zona si è sparsa la voce dell'episodio, tra lo stupore e l'imbarazzo di quanti hanno assistito increduli alla scena, che ha turbato anche i parenti della defunta, costretti a dover attendere che il corpo della donna fosse trasferito sull'altro carro funebre per poter proseguire con il proprio viaggio. Inevitabile la corsa al Lotto. Ecco i numeri da giocare al Lotto: 82 il carro funebre, 63 la multa, 47 il morto, 20 la meraviglia.
S.B.