Partita la raccolta porta a porta degli oli esausti

Ad arrivare il servizio il Comune di Capaccio Paestum al fine di ridurre l'inquinamento

L'amministrazione ha sottoscritto un accordo quinquennale con la ditta Fargeco Srl che gratuitamente si preoccuperà del recupero e del trasporto

Capaccio.  

Un ulteriore tassello nella salvaguardia dell'ambiente attraverso le buone pratiche adottate dalle amministrazioni comunali. E' il caso del Comune di Capaccio Paestum che ha attivato il servizio di raccolta porta a porta sul territorio comunale dell’olio vegetale esausto al fine di ridurre l’inquinamento per dispersione ambientale e la tossicità per smaltimento fognario. Il servizio di raccolta, trasporto e recupero sarà svolto gratuitamente dalla ditta Fargeco Srl; la convenzione avrà una durata di cinque anni.

Saranno raccolti porta a porta, in forma itinerante sul territorio comunale, gli oli vegetali esausti di provenienza domestica e dalle attività commerciali e artigianali (bar, pasticceria, pizzeria, etc.). Il servizio sarà espletato con cadenza mensile/bimestrale, secondo le effettive necessità. La ditta convezionata fornirà gratuitamente gli appositi contenitori in plastica a chiusura ermetica, idonei per la raccolta degli oli esausti.

Fi.Lo.