Scacco all’evasione a all’abusivismo per ciò che concerne i manifesti pubblicitari e i passi carrabili nella città di Cava de’ Tirreni. Il Comune, infatti, rende noto che è in fase conclusiva il censimento dei passi carrabili e degli impianti pubblicitari presenti sul territorio metelliano ed entro la fine anno sarà completata la fase dei rilievi che ha visto in campo una task force composta da personale degli ufficio Tecnico e di quello Tributi, che hanno mappato ogni passo carrabile e ogni singola istallazione pubblicitaria.
Allo stato, sono stati rilevati 1.251 passi carrai e 1671 impianti pubblicitari. La fase di accertamento del pagamento delle ultime cinque annualità ha finora prodotto 1451 atti per i passi carrai, per un importo da recuperare di 174.738 euro, di cui sono stati incassati 54.497 euro. Sono invece 199 gli atti relativi all’Icp (Imposta comunale pubblicità) per un recupero di 249.986 euro di cui sono stati incassati 23.317,32 euro
“Siamo oramai alla fase finale del censimento – afferma il consigliere comunale Francesco Manzo – con questa operazione l’Amministrazione Servalli sta mettendo ordine anche in questo settore che porterà al recupero degli anni non pagati e anche a sistemare la selva di impianti pubblicitari senza controllo. Nei primi mesi del prossimo anno, appena sarà redatto il piano generale degli impianti, avvieremo anche un nuovo bando per le assegnazioni degli spazi pubblicitari”.
Redazione