Operaio ferito in fabbrica: più controlli per la sicurezza

E' l'appello che lancia il consigliere comunale ebolitano Emilio Masala

La vittima ha riportato diverse fratture alle costole e la perforazione dei polmoni: "Si accerti se siano state rispettate tutte le norme"

Eboli.  

Il grave incidente avvenuto qualche giorno fa in una fabbrica di via Serracapilli, a Eboli, nel quale è rimasto gravemente ferito un operaio di 25 anni, ha scosso parecchio non solo l’opinione pubblica ma anche le istituzioni. E’ per questo che Il coordinatore del tavolo tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro del Comune di Eboli, il consigliere comunale Emilio Masala, ha deciso di lanciare un messaggio forte per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori.

«In attesa che il giovane operaio si rimetta al meglio - spiega Masala - auspico innanzitutto che venga fatta chiarezza sull’incidente. Ritengo sia indispensabile che si accerti se siano state rispettate tutte le norme dettate per la scurezza dei lavoratori. Inoltre, occorrerà sapere se sia stata fornita un’adeguata formazione, specie in un caso del genere, trovandoci davanti ad un operaio molto giovane. Rimaniamo in attesa degli esiti dei controlli da parte delle autorità di vigilanza, perché la sicurezza dei lavoratori rimane una priorità per tutti, come ha dimostrato il Comune di Eboli facendosi promotore del coordinamento per la sicurezza e la salute dei lavoratori», ha concluso il consigliere.

Il giovane è stato schiacciato da un macchinario mentre cercava di recuperare un barattolo di pomodori. Fortunatamente un collega, resosi conto di quanto stava accadendo, ha bloccato tempestivamente la macchina allertato subito i soccorritori. Il 25enne ha riportato diverse fratture alle costole e la perforazione dei polmoni.

Redazione