Metro fino all'aeroporto."Con le infrastrutture si cresce"

Il commento di Antonio Ferraro, presidente della società di gestione

Pontecagnano Faiano.  

L'annuncio del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, di prolungare la metropolitana di Salerno fino all'aeroporto, è un segnale incoraggiante che potrebbe dare un'ulteriore spinta allo scalo Salerno Costa D'Amalfi. Positivo il commento di Antonio Ferraro, presidente della società gestione aeroporto.

“Non solo è un segnale importante – ha precisato Ferraro – ma soprattutto è il compito delle autorità regionali quello di disegnare un quadro di infrastrutture che consenta di superare l'attuale gap. Sicuramente il sistema aeroportuale ha bisogno di infrastrutture del genere per consentirne lo sviluppo. Sono collegati, sviluppo del sistema aeroportuale e delle infrastrutture”.

Per quanto riguarda poi la crescita interna dell'aeroporto di Pontecagnano, il presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete ha precisato: “Ci sono dei progetti per l'allungamento della pista, i fondi dello sblocca Italia sono previsti per il 2018- 2019 per poterlo realizzare. Nel mentre abbiamo una criticità legata al fatto che l'aeroporto è aperto e deve essere aperto e non ci sono grandi volumi di traffico e quindi perde. La situazione è quindi complessa ma la prospettiva è molto chiara”.  

Redazione Salerno