Lunedì 13 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa "Biagio Agnes" del campus di Fisciano, sarà presentata la prima Scuola di Perfezionamento in "Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione" dell'Università di Salerno.
Prenderanno parte alla presentazione il Magnifico Rettore dell'Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche prof. Sergio Perongini, il Direttore della Scuola prof. Gianluca M. Esposito, e il Presidente della sezione penalistica del Comitato Scientifico della Scuola prof. Andrea R. Castaldo.
Nell'ambito della conferenza sarà sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Pari Opportunità), l'Università di Salerno e la Scuola di Perfezionamento.
La Scuola, che ha ricevuto un cospicuo numero di iscrizioni, è stata programmata dall’Università in risposta ai mutamenti intervenuti a livello europeo e nazionale in materia di appalti e contratti della Pubblica Amministrazione, alla luce del Nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni, e in materia di nuove norme sull’Anticorruzione.
La Scuola, con sede presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno, è dedicata a: Dirigenti pubblici e funzionari di Ministeri e altre Amministrazioni dello Stato, Regioni, Province, Città Metropolitane, Comuni, Camere di Commercio, Parchi nazionali e regionali, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Architetti.
Redazione Salerno