Atelier creativi, trionfo per il 2°circolo didattico di Sarno

Fra le 226 scuole campane vincitrici del bando promosso dal Miur

Sarno.  

Straordinario risultato per il Secondo circolo didattico di Sarno che si è classificato tra le 226 scuole campane vincitrici del bando promosso dal Miur per la realizzazione di "atelier creativi".
Il finanziamento di 15.000 euro sarà utilizzato per l'allestimento di un innovativo laboratorio folkloristico-musicale nel plesso di Cappella Vecchia: uno spazio didattico dinamico che avvicinerà sempre di più la Scuola alla realtà in cui è inserita favorendo incontri, scambi, sviluppo e potenziamento delle capacità espressive, comunicative e canore dei diversi soggetti, in un’ottica di integrazione dell’offerta formativa. 
 L’atelier del Secondo Circolo vorrà essere un ambiente accogliente dove stimolare la creatività e la manualità nella costruzione di strumenti musicali antichi integrati con quelli digitali. La somma consentirà, inoltre, di dotare la Scuola di beni e attrezzature audio-musicali e dispositivi digitali per l’inclusione o l’integrazione in coerenza con Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone disabili e con la normativa Italiana(dsa- bes).