Buongiorno: "Ci siamo abbassati troppo nel primo tempo, poi ci siamo ripresi"

Il difensore del Napoli dopo la vittoria al "Maradona" contro il Como

buongiorno ci siamo abbassati troppo nel primo tempo poi ci siamo ripresi
Napoli.  

Nel post partita di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva a CRC, radio partner della SSC Napoli, il difensore azzurro Alessandro Buongiorno per commentare il match: "Un sogno nel cuore? Ci fa piacere sentire i cori dei tifosi allo stadio. Però noi pensiamo partita dopo partita, siamo concentrati sulle gare che devono venire, su quello che dobbiamo fare e sul migliorarci. Era importante in vista della sosta riuscire a mantenere il primato in classifica. La squadra ha reagito bene dopo il pareggio: dobbiamo continuare così e mantenere questo spirito, che è la cosa che fa la differenza nelle gare e nel campionato.

Loro hanno iniziato ad essere più aggressivi, ad attaccare di più dopo essere passati in svantaggio subito. Noi ci siamo un po’ abbassati e abbiamo subito il gol. La cosa importante è stata ritornare nel secondo tempo con la giusta voglia e la giusta fame. Ci siamo alzati, siamo diventati aggressivi anche noi ed è stato un segnale positivo da parte della squadra. Deve essere un Napoli unito nelle difficoltà, innanzitutto. Si è visto oggi, perché tutti in campo hanno dato il massimo per reagire. È lo spirito che non deve mai mancare. Queste ultime partite sono state fatte con il giusto spirito e dobbiamo continuare così. 

Compattezza? È importantissimo, ce lo chiede anche il mister. Sia quando andiamo a pressare alti, sia quando facciamo blocco medio. È importante da mantenere: vuol dire che gli attaccanti si sono abbassati bene ed hanno aiutato a difendere e noi difensori abbiamo mantenuto la linea alta. È sicuramente un dato rilevante".