Napoli, si ferma la corsa: la Lazio vince al "Maradona"

Gli azzurri perdono per la seconda volta in campionato: la beffa arriva con un gol di Vecino

napoli si ferma la corsa la lazio vince al maradona
Napoli.  

La Lazio vince al Maradona con un gol di Vecino poco dopo un'ora. Il Napoli interrompe la serie di 8 successi consecutivi in campionato. Questa l'estrema sintesi, in mezzo c'è una partita molto combattuta.

La prima occasione è della Lazio, con un insidioso colpo di testa di Vecino che costringe la difesa del Napoli a liberare con Di Lorenzo, che toglie il pallone dalla porta. Il Napoli reagisce con un tiro di Zielinski parato da Provedel. Il Napoli ci prova anche con Anguissa, che si fa deviare il tiro in angolo. La Lazio si riaffaccia nel finale con Anderson, ma Meret para facile.

Nel secondo tempo il Napoli prova a trovare il vantaggio: lo fa al 50' con Kvara per Olivera che entra in area ma non trova il passaggio vincente. Una punizione di Kvaratkshelia finisce alta, mentre una conclusione di Zielinski pochi minuti dopo finisce a lato. La Lazio si riaffaccia in avanti e trova il vantaggio sfruttando un errore di Kvara, che involoantariamente serve a Vecino un assist per l'uruguaiano, che super Meret con un tiro potente che finisce nell'angolino. Il Napoli reagisce, ma la conclusione di Elmas finisce alta. Gli azzurri vanno vicini al pareggio, con Osimhen che coglie la traversa di testa, e Provedel compie poi una prodezza su Kim. Traversa anche per la Lazio, che nel finale colpisce il legno con una punizione di Milinkovic-Savic. Non c'è più tempo per il Napoli, che si arrende alla seconda sconfitta in campionato.