Napoli, la Champions potrebbe non bastare: l'idea di una cessione eccellente

Serie A, testa al Torino per la squadra in campo a Castel Volturno. Attese in chiave 2022/2023

napoli la champions potrebbe non bastare l idea di una cessione eccellente
Napoli.  

La trasferta di Torino per ritrovare la continuità di risultati dopo il 6-1 sul Sassuolo, ma anche le prime mosse di mercato, che inevitabilmente iniziano a prendere spazio dopo la certezza della pass valido per la partecipazione alla prossima Champions League. In chiave campionato, lo staff tecnico del Napoli rivaluterà le condizioni di Amir Rrahmani e Faouzi Ghoulam, che ieri hanno sviluppato un lavoro di prevenzione. Non sono al top della condizione, ma abitualmente la tipologia di seduta personalizzata svolta dal difensore e dall'esterno non apre allo stop, bensì a un recupero graduale della forma fisica verso la sfida in programma. Sabato, alle 15, sarà impegno allo stadio "Olimpico - Grande Torino" e per i granata il 4 maggio è una data importantissima: in giornata saranno diversi gli appuntamenti in ricordo della formazione che ha dominato la scena nel calcio italiano lasciando un segno indelebile nella storia del club piemontese e nello sport nazionale.

In ottica mercato, la dirigenza partenopea sta definendo i primi passi per il 2022/2023. Frank Anguissa sarà riscattato: il Napoli completerà l'operazione aperta nella scorsa estate con il prestito dal Fulham. Gli introiti Champions, importantissimi per la gestione futura, dovrebbero legarsi comunque a una cessione eccellente per un aggiornamento di sistema, ma che non andrà a limitare gli aspetti tecnici,di qualità e di obiettivi della rosa futura a disposizione di Luciano Spalletti.

Per Victor Osimhen il club di Aurelio De Laurentiis chiederà almeno 100 milioni di euro a chi busserà alla porta della società. Piotr Zielinski piace ai top-team ed è reduce da una stagione da alti e bassi. Kalidou Koulibaly appare sempre più leader futuro del gruppo e un'altra pedina che piace alle big europee, in particolar modo a quelle spagnole, è Fabian Ruiz.