C'è da completare al massimo il percorso che consentirà al Napoli di rientrare nell'elite del calcio europeo. Il pass Champions e la voglia di chiudere nel migliore dei modi la stagione difendendo il terzo posto in Serie A dall'attacco della Juventus, a -1: così la squadra partenopea si sta avvicinando alla sfida con il Torino, in programma sabato (ore 15) allo stadio "Olimpico - Grande Torino".
Classico lavoro per i ragazzi di Luciano Spalletti con un particolare sottolineato dal report azzurro e legato a un titolare. Amir Rrahmani ha svolto lavoro di prevenzione in campo in compagnia di Faouzi Ghoulam: una sorta di preallarme sulla condizione fisica del difensore kosovaro verso la trasferta contro i granata. Già nelle scorse settimane alcuni calciatori avevano effettuato questo tipo di seduta personalizzata per poi tornare in gruppo e a disposizione anche per essere impiegati dal primo minuto.
In casa granata c'è grande attesa per gli appuntamenti del 4 maggio in memoria del Grande Torino. "Domani, dalle 11, presso il Cimitero Monumentale avrà luogo la commemorazione ufficiale con la benezione da parte di Don Riccardo Robella dei sepolcri e la deposizione di una corona commemorativa in condivisione tra Torino FC e Circolo Soci Torino FC 1906. Alle 17 sarà celebrata la messa solenne presso la Basilica di Superga a suffragio delle vittime della tragedia. A seguire il raccoglimento davanti alla lapide con la lettura dei 31 nomi dei calciatori, dirigenti, tecnici, giornalisti e membri dell'equipaggio che perirono nella sciagura aerea. Infine, a partire dalle ore 22, la Mole Antonelliana e i principali ponti sul Po verranno illuminati di granata". Ecco quanto presentato dal Toro sui canali ufficiali.