Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: staffetta alle spalle di Osimhen

Neroverdi senza Traorè. Azzurri dopo due rientri nell'undici titolare per la gara del "Maradona"

napoli sassuolo le probabili formazioni staffetta alle spalle di osimhen
Napoli.  

Alle 15 sarà ritorno in campo per il Napoli. La squadra azzurra ospiterà il Sassuolo e tenterà di mettere da parte tutte le polemiche innescate dal momento negativo - un punto in tre gare - ma soprattutto dal clamoroso ribaltone (0-2, 3-2) subito a Empoli. Tra i pali tornerà David Ospina, recuperato, con Alex Meret in panchina dopo l'errore commesso al "Castellani". Luciano Spalletti ritrova Kalidou Koulibaly, che ha scontato il turno di squalifica e che farà coppia con Amir Rrahmani al centro della difesa. Sulle corsie, per la chiusura a 4 del pacchetto difensivo, ci saranno Alessandro Zanoli e Mario Rui. Giovanni Di Lorenzo accelera nelle settimane di allenamento, ma potrebbe essere nuovamente assente nella lista dei convocati. 

L'attesa di formazione è legata al ruolo dietro l'unica vera punta, che sarà Victor Osimhen. La conferma di Dries Mertens o il ritorno di Piotr Zielinski con il modulo 4-2-3-1 che dovrebbe essere preferito al 4-3-3: il polacco appare in vantaggio per la maglia da titolare. In mediana è sicura la presenza di Frank Anguissa e Fabian Ruiz come quella di Lorenzo Insigne e Matteo Politano nel ruolo di esterni offensivi. 

Dall'altra parte ci sarà un Sassuolo privo di Hamed Junior Traorè, jolly della seconda parte di stagione dei neroverdi e seguito con attenzione dal Napoli in chiave mercato. L'attacco è, di fatto, chiaro: sarà composto da Domenico Berardi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori.