Giacomarro è il nuovo allenatore della Turris

Domani sarà effettuata la presentazione ufficiale del successore di Baratto

Torre del Greco.  

La Turris ha scelto il successo di Baratto. Il tecnico individuato è Domenico Giacomarro. Nato a Marsala il 29 gennaio 1963, mister Giacomarro ha dalla sua una consolidata esperienza sia in serie D (vittoria del campionato con Pro Vasto, Vittoria, Potenza e Paganese), che tra i professionisti.

Nella scorsa stagione ha guidato il Grosseto, quest’anno, invece, dopo l’iniziale scelta di legarsi al Poggibonsi, la risoluzione del contratto prima dell’avvio del campionato. A spiegare le ragioni sottese alla scelta di mister Giacomarro, il diggì corallino Vincenzo Calce. “Le nostre ambizioni restano assolutamente inalterate. La scelta di un profilo esperto come Giacomarro ne è la concreta dimostrazione. Avevamo preso in considerazione una serie di nomi ed il nome di Giacomarro è stato quello che alla fine ha messo d’accordo tutti. Mister Giacomarro conosce bene la categoria ed ha dimostrato in diverse circostanze di essere un vincente. Il suo è il profilo ideale – sia sul piano strettamente tecnico che su quello caratteriale – per dare una svolta al nostro percorso dopo qualche incertezza”.

Quindi il neo tecnico corallino. “Contentissimo di questa scelta. Dopo un confronto con la società è immediatamente maturata l’intesa. Torre del Greco? Una piazza entusiasmante. Quanto alla squadra, poco da dire. Mi ritrovo a disposizione un ottimo organico, che deve semplicemente dimostrare tutto il suo valore, a cominciare da domenica. Dobbiamo imprimere sin da subito una svolta al nostro campionato. Conosco bene i ragazzi che da martedì avrò a mia disposizione, qualcuno avrei voluto ritrovarmelo nelle mie squadre già negli anni scorsi”.

Martedì pomeriggio mister Giacomarro dirigerà il suo primo allenamento al Liguori, dopo la quale ci sarà la conferenza di presentazione ufficiale. Insieme all'allenatore, al tavolo della conferenza anche i vertici societari ed il diesse Francesco Vitaglione.

Redazione