Riprende oggi alle 14 il lavoro della squadra di mister Campana. Dopo l’esordio in casa vittorioso contro la A.S.D. Gelbison Vallo, i granata si preparano alla terza giornata di campionato, in programma domenica 18 alle ore 15.30 allo “Stadio Miramare” di Manfredonia (FG). Settimana tipo per la prima squadra granata che si allenerà da oggi a venerdì, prima della rifinitura di sabato mattina alle ore 10. La partenza per Manfredonia è prevista sabato pomeriggio alle 15 dallo Stadio Solaro alla volta dell’Hotel “Il Gabbiano” di Siponto, dove la squadra alloggerà sabato notte.
Ieri pomeriggio tra le 16 e le 17.30 c’è stato un incontro al Palazzo di Città tra il Sindaco Ciro Buonajuto, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Luigi Fiengo, l’ufficio Tecnico Comunale e la proprietà dell’Herculaneum con il presidente onorario Alfonso Mazzamauro per trovare un punto d’incontro sulla questione Solaro. Il summit è stato positivo, società e Comune hanno dato disponibilità di collaborazione con risposta entro sette giorni da parte del Sindaco. La società A.V. Herculaneum 1924 chiede dunque all’ambiente di abbassare i toni di protesta. Intanto c'è spazio anche per il mercato visto che la società granata ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante Marco Ginestra dalla Casertana. Promettente punta centrale, Ginestra è nato a Marcianise il 16 maggio 1997. Cresciuto nelle giovanili della Casertana, nella passata stagione ha collezionato cinque presenze, due assist e una rete in Veneto, all’Abano. Prenderà il posto di Mario Ramaglia, ceduto in prestito al Gragnano. Il portiere classe ’98 Ciro Lavorante è stato ceduto in prestito allo Stasia.
Dopo il buon risultato del raduno di venerdì pomeriggio continua il lavoro della Scuola Di Calcio dell’A.V. Herculaneum 1924 in collaborazione con la ASD Real Ercolano. I prossimi appuntamenti sono fissati per mercoledì 14 e venerdì 16 alle ore 16.30 allo “Stadio Solaro” di Ercolano. Vi aspettiamo numerosi per crescere e migliorare insieme! Ecco alcune foto del primo incontro di venerdì, al quale ha partecipato un buon numero di ragazzi seguiti dai nostri tecnici.
Redazione