Capri, che spettacolo il galà di arti marziali

Grande successo per la manifestazione organizzata dalla Pro Fighting Capri

Capri.  

E’ la prima volta nella storia dell’isola azzurra che un vero e proprio ring si trasforma in palcoscenico per una particolare esibizione sportiva agonistica. L’occasione è state il galà internazionale di Muai Thai e K1 organizzato dalla Pro Fighting Capri in collaborazione con la Pro Fighting Napoli e patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Capri. I Giardini della Flora Caprense si sono presentati in un’insolita veste, con un ring allestito di tutto punto ed illuminato, al centro del parco, dove si sono avvicendati in una serie di combattutissimi match atleti provenienti da tutta Italia e addirittura dalla Grecia. Sul ring hanno gareggiato atleti della categoria light, a contatto limitato e pro, categoria a contatto pieno, ed anche atlete donne che hanno dato prova della loro abilità in questa dura arte marziale. E proprio il match femminle categoria -56kg ha visto Rachele Ragosta, atleta del maestro Mario Vivenzio, Thai Fight Nola, superare ai punti Irene Oreste, l'allieva del maestro Decio Pasqua, Pro Fighting Napoli.

 Fra gli altri incontri di cartello: Jordan Vadinocci, marchigiano seguito dal maestro Esposito ha superato prima del limite Roman Kozak, seguito dal maestro Vivenzio. Convincente affermazione di Massimiliano Scarpa, Pro Fighting Napoli nella categoria -81kg, su Marco Camilucci, allievo del maestro Corelli della  Pro Fighting Rimini. Sul ring poi il campione europeo WTKA -63,5kg Luca Donadio della Pro Fighting Napoli mentre nella categoria contatto leggero ha combattuto anche Giuseppe De Simone, atleta della Pro Fighting Capri, Campione Nazionale contatto leggero K1 categoria +94kg .

Per quanto riguarda la sfida fra nazionali l’Italia si è imposta per due a zero sulla Grecia con due entusiasmanti match: gli allievi di Decio Pasqua, i napoletani Daniele Iodice e Luca Donadio, hanno la meglio ai punti sugli atleti ateniesi del maestro Chalkidis, Angelos Giakoumis e Thomas Tsakanikas, nella categoria -64 e -65 kg.

Al termine della manifestazione, soddisfazione per il presidente della Pro Fighting Capri  Francesco Della Corte per il riuscitissimo evento, reso possibile grazie all’impegno dell’Assessore Vincenzo Ruggiero che ha presenziato alla manifestazione insieme al Sindaco Gianni De Martino ed al Vicesindaco Roberto Bozzaotre ed il consigliere Manuela Massa che hanno portato il saluto delle istituzioni ai partecipanti, ed agli imprenditori che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: Adalberto Cuomo e la famiglia Morgano del Gran Hotel Quisisana Paolo Caiazzo e la FX -Treme per il formidabile servizio audio video; Pietro Elefante e la ditta Elefantino Sport per le straordinarie protezioni color fluo in dotazione agli atleti; Umberto Natalizio per le grafiche e locandine.