Frattese, c'è l'accordo con Riccio

La squadra di Liquidato si rinforza con l'esperto difensore centrale

Frattamaggiore.  

La Frattese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del difensore Stefano Riccio.

Riccio è un difensore classe ’89 che nell’ultima stagione ha vinto da protagonista il campionato con la maglia del Virtus Francavilla (Girone H), e in carriera vanta 97 presenze in Lega Pro con le maglie di Nocerina, Arzanese e Savoia. Nelle ultime stagioni ha indossato, tra le altre, le maglie di Taranto, Bisceglie e Potenza confermandosi uno dei difensori più forti della categoria.

L’acquisto di Riccio si è perfezionato grazie alla mediazione tra il Ds nerostellato Mennitto e gli intermediari del calciatore Fabio Visone e Genny Armani. Il difensore originario di Pozzuoli non vede l’ora di cominciare a far parte della squadra dei Presidenti Nuzzo e Niutta: “Innanzitutto saluto calorosamente i tifosi di Frattamaggiore, e devo dire che lo scorso anno ho seguito molto le vicende della Frattese e da campano speravo in una vittoria del campionato che purtroppo è sfumata solo ai supplementari della finale playoff. Quest’anno speriamo di migliorare la posizione della passata stagione e di vincere con la maglia della Frattese! Le prime impressioni sono ottime. Ho parlato con il Ds e il Presidente Nuzzo e si vede che sono persone serie, e oggi non è facile trovarne. Mi ha convinto il progetto della Frattese, che ritengoambizioso ed importante. Ho giocato diverse volte allo Ianniello ed è un impianto stupendo, con un manto erboso perfetto.  Conosco diversi calciatori e quindi sarà molto facile ambientarmi in questa nuova squadra, poi so che il mister Stefano Liquidato è molto bravo e competente e fa giocare benissimo le sue squadre. Non vedo l’ora di cominciare e… forza Frattese!”

Il Ds Mennitto accoglie così il nuovo difensore: “Siamo lieti di accogliere Stefano nella famiglia nerostellata. Riccio era il nostro obiettivo primario per puntellare la difesa ed appena si è presentata l’occasione per concludere la trattativa non ci siamo fatti trovare impreparati. Si tratta di un calciatore importante per la categoria e dalle indubbie doti tecniche, ma quello che mi ha colpito nella trattativa è lo spessore umano del calciatore. Con l’innesto di Riccio e le gradite conferme di Varchetta e Tommasini potremo contare su un pacchetto arretrato di sicura affidabilità”.

Redazione