La trasferta sudamericana di Nuria Brancaccio è proseguita questa settimana in Colombia. Sulla terra rossa del torneo di Cali la campana è riuscita a superare un turno. Per lei bella vittoria col punteggio di 7-5 6-3 sull’argentina Riera, numero 259 della classifica WTA.
La tennista di Torre del Greco ha sfidato, nella tarda serata di mercoledì, la statunitense (numero 251) classe 2003, Elvina Kalieva. Il match è stato una vera e propria battaglia che alla fine ha sorriso alla giocatrice a stelle e strisce. Brancaccio ha perso il primo set 6-3 vincendo il secondo per 6-4, prima di cedere nel terzo 6-2 facendosi strappare il servizio nel primo e nel quinto gioco.
Per Nuria Brancaccio il risultato di questa settimana, dopo la vittoria di Buenos Aires e la finale di Tigre, è comunque positivo per aver portato a casa qualche punticino. Il primo obiettivo è quello di provare ad entrare tra le prime 200 giocatrici al mondo, traguardo che sembra essere ampiamente alla portata della tennista campana.