Tennis, Australian Open: Brancaccio fermato dall'ostacolo australiano

Il campano è uscito al secondo turno contro Schoolkate che si è imposto in rimonta in tre set.

tennis australian open brancaccio fermato dall ostacolo australiano
Torre del Greco.  

E’ terminata al secondo turno la corsa di Raul Brancaccio nel tabellone di qualificazione degli Australian Open. Il tennista di Torre del Greco è stato battuto in tre set dall’australiano Schoolkate.  

Una sconfitta amara soprattutto per come è arrivata. Brancaccio ha vinto il primo set giocando un grande tie-break portato a casa per 7-4. Il secondo è iniziato male col campano che ha ceduto il servizio nel terzo e nel settimo gioco recuperando un break nel game successivo col punteggio di 5-3 per l’australiano. Un po’ di rammarico c’è per le due palle break non sfruttate nel decimo gioco che hanno consegnato il set per 6-4 al padrone di casa.

Nel terzo grande equilibrio fino al 5-5 quando Brancaccio sul 15-15 ha regalato due punti al rivale che è stato lesto a fare il break. Nel dodicesimo gioco l’azzurro ha avuto un sussulto quando si è prodotto in una splendida risposta vincente che gli ha regalato il 15-30, ma in seguito l’australiano con grande coraggio si è preso i punti che gli hanno regalato il 7-5 e il passaggio al terzo e decisivo turno di qualificazione. 

La trasferta in Oceania di Brancaccio va comunque considerata molto positiva. Il Challenger vinto in Nuova Caledonia e i punti pesanti incamerati in classifica sono uno splendido modo per iniziare il 2023, l’anno in cui il campano potrà provare ad entrare in tornei importanti e inseguire il sogno di qualificarsi al suo primo vero Slam.