Volley, a Napoli la Nazionale U18 maschile dà l'assalto all'Europeo

Al Pala Vesuvio il triangolare di qualificazione contro Croazia e Francia per volare in Georgia.

volley a napoli la nazionale u18 maschile da l assalto all europeo
Napoli.  

Dopo cinque lunghi anni di attesa una Nazionale di pallavolo torna in Campania. L’appuntamento è importante per l’under 18 maschile che si giocherà l’ultima chance per ottenere la qualificazione agli Europei di categoria in programma dal 9 al 17 luglio a Tblisi in Georgia.

I match sono in programma nella palestra C del Pala Vesuvio a Ponticelli con i ragazzi di coach Michele Zanin che affronteranno Francia e Croazia in questo particolare triangolare che darà un verdetto inappellabile. Volerà agli Europei in terra georgiana solo la prima classificata. Gli azzurri, che nel biennio precedente hanno vinto il titolo continentale nella manifestazione che venne disputata a Lecce nel 2020, vogliono la qualificazione e per questo hanno lavorato duramente nel ritiro di Campobasso.

Si parte venerdì alle 19:30 con la sfida tra Croazia e Italia, sabato sfida con la Francia e domenica giornata conclusiva col confronto tra croati e francesi. I match verranno trasmessi in streaming sul canale youtube della Fipav. 

 
Di seguito il programma completo: 
 
Venerdì 22 Aprile (ore 19.30) Croazia vs Italia 
Sabato 23 Aprile (ore 19.30) Italia vs Francia 
Domenica 24 Aprile (ore 19.30) Croazia vs Francia