Napoli, si fermano Insigne e Juan Jesus. Frattura per Meret

Lega Serie A, Lorenzo Casini è il nuovo presidente. ADL: "Potrà dare una svolta"

napoli si fermano insigne e juan jesus frattura per meret
Napoli.  

Lorenzo Insigne è in dubbio verso la gara di Verona. Il capitano del Napoli non si è allenato con i compagni di squadra nel centro tecnico di Castel Volturno: ha svolto, in via preventiva, lavoro personalizzato in campo e la rifinitura sarà, quindi, decisiva alla vigilia della trasferta al "Bentegodi". Non è l'unica nota negativa della giornata.

Alex Meret ha riportato la frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare. Ecco quanto accertato con gli esami strumentali dallo staff medico per il portiere, spesso condizionato dagli infortuni. Uno simile l'aveva fermato a inizio stagione, quando rimediò la frattura dell'apofisi trasversa di sinistra della terza e della quarta vertebra lombare. Meret inizierà il percorso riabilitativo nelle prossime ore. Luciano Spalletti perde anche Juan Jesus: solo terapie per il difensore a causa di un risentimento alla coscia. Fuori il brasiliano, riecco Axel Tuanzebe, che ha svolto l'intera seduta in gruppo. Kevin Malcuit resta ai box con il lavoro in palestra.

Lega Serie A - Lorenzo Casini è il nuovo presidente. L'avvocato capitolino, classe '76, succede a Paolo Dal Pino. "Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti": così Aurelio De Laurentiis ha commentato su twitter la nomina di Casini, professore ordinario di diritto amministrativo presso la scuola IMT Alti Studi di Lucca, capo di Gabinetto del Ministero della cultura (MIC), docente di diritto amministrativo e organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione e responsabile dell’area giuridica nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), e co-president dell’International Society of Public Law (ICON-S).