La stagione del nuoto di lunga distanza sta per entrare nel vivo. Dal 21 al 25 marzo gli azzurri saranno ad Eilat, in Israele, per la tappa inaugurale del circuito europeo della Coppa Len. L’esordio è previsto per il 24 marzo quando andrà in scena la 10 km.
Tra i convocati della spedizione azzurra ci sono grandi nomi come il campione Olimpico di Rio 2016 nei 1500 metri Gregorio Paltrinieri, il napoletano Mario Sanzullo con il fratello Pasquale, e gli atleti del Circolo Canottieri Napoli come Domenico Acerenza, Andrea Manzi e Marcello Guidi. A completare la squadra italiana, guidata dal coordinatore tecnico Stefano Rubaudo, ci saranno anche Matteo Furlan, Dario Verani, Simone Ruffini, Barbara Bozzobon, Martina De Memme, Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci.
La prima gara è sempre un appuntamento particolare, bisognerà capire a che punto è la condizione e anche il confronto con gli avversari potrà dare ottime indicazioni verso i grandi appuntamenti.
Il circuito europeo della Coppa Len prevede anche le tappe di Alghero il 20 maggio, di Kiel il 27 maggio, di Belgrado il 10 luglio e il 24 settembre appuntamento conclusivo a Barcellona.