Napoli, idea Nandez a sorpresa per Spalletti

C'è anche il Torino sull'uruguagio. Insigne e Ospina ancora in infermeria

napoli idea nandez a sorpresa per spalletti
Napoli.  

L'operazione che ha portato Axel Tuanzebe nella rosa a disposizione di Luciano Spalletti sembrava destinata a essere l'unica nella sessione invernale di calciomercato. Spunta, invece, nelle ultime ore il nome di Nahitan Nandez, uno dei protagonisti del Cagliari, ma che è in uscita dal club rossoblu. L'uruguagio, classe '95, in Sardegna dal 2019, è stato spesso accostato all'Inter nelle precedenti finestre di mercato e ora è nel mirino del Napoli e del Torino. La società granata cederà Daniele Baselli al Cagliari con Walter Mazzarri che ritroverà il centrocampista. Le due operazioni non sembrano legate: al trasferimento di Baselli non corrisponderà obbligatoriamente l'arrivo di Nandez all'ombra della Mole.

In chiave azzurra c'è, invece, Diego Demme pronto a fare spazio. Il tedesco, uscito condizionato dall'infortunio nel ritiro, risulta schiacciato nelle rotazioni da Frank Anguissa, leader nella prima parte della stagione, e da Stanislav Lobotka, sempre più prezioso nel centrocampo partenopeo. Per Nandez il Napoli seguirà l'evoluzione degli altri ingressi. L'obiettivo è il prestito con diritto di riscatto per una ridefinizione dell'affare nei prossimi mesi.

Nel frattempo, gli azzurri hanno ripreso la preparazione con le conferme in infermeria di Lorenzo Insigne e David Ospina, ancora limitati a lavoro personalizzato e terapie in avvio di settimana.