Tutta l'Italia parla dell'intervista rilasciata a Salvatore Caiazza da Vincenzo Piscane sulle colonne del Roma oggi in edicola. Il procuratore di Lorenzo Insigne ha chiarito: “Sto sentendo troppo spesso insinuare che Lorenzo abbia rifiutato offerte irrinunciabili da parte del Napoli, che vorrebbe ottenere un bonus alla firma e che il presidente si sia spinto oltre ogni limite a livello economico. Premetto che i rapporti con De Laurentiis sono ottimi e che ci sentiamo spesso. Va detto, pero`, che il contratto di rinnovo proposto al mio assistito è stato fatto a ribasso di quasi il 50 per cento rispetto a ciò che guadagna oggi. Io faccio il procuratore del capitano e lo devo tutelare sempre”.
Idee non meno lucide su quella che può essere la chiave per sbloccare i negoziati: “Mi aspetto che il club faccia un passo in avanti nei confronti del calciatore e di un simbolo di Napoli”.
Infine, una riflessione: “Ognuno deve fare la propria parte. Non voglio che questa mia intervista possa minare il rapporto tra me il giocatore e la società. È giusto fare chiarezza nei confronti dei tifosi che leggendo fake news se la prendono con Lorenzo. Insigne sta facendo il professionista, si allena bene. Gioca come se avesse altri dieci anni di contratto. Per capire l’amore verso i suoi colori basta sentire il pensiero di Koulibaly. che disse di non aver mai visto così tanto impegno in allenamento da parte di un calciatore che potrebbe andare via a giugno”.