Napoli Basket, donati 15mila euro al Santobono Pausilipon

L'assegno alla fondazione e al reparto del nosocomio partenopeo dopo la raccolta fondi

napoli basket donati 15mila euro al santobono pausilipon
Napoli.  

La dirigenza della Gevi Napoli Basket ha consegnato l'assegno simbolico al reparto di oncologia pediatrica dell'AORN Santobono Pausilipon di Napoli: donazione per 15mila euro al nosocomio partenopeo e alla fondazione Santobono Pausilipon Onlus, diretta dalla dottoressa, Flavia Matrisciano, raccolti nel corso dell'esordio casalingo con l'Olimpia Milano e nel memorial "Michele Amoroso". 

"È stato uno straordinario momento di beneficenza. - ha spiegato l'amministratore delegato del Napoli Basket, Alfredo Amoroso - Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione e che hanno donato, supportando un’eccellenza come l’AORN. Santobono Pausilipon di Napoli, che rende uno straordinario servizio alla città. Ringrazio la dottoressa Matrisciano per la preziosa collaborazione, con la promessa di continuare sul percorso iniziato anni fa con mio padre".

"In qualità di direttore medico ringrazio tutti coloro che si impegnano a cercare di dare un contributo personale nell’ambito di una solidarietà positiva a vantaggio dei piccoli che sono ricoverati presso l’ospedale oncologico del Pausilipon. - ha aggiunto il direttore sanitari di presidio del Santobono Pausilipon, Nicola Silvestri - Dal punto di vista personale, ci tengo a ringraziare per la donazione di quest’oggi, che documenta ancora la sensibilità e la bontà d’animo di coloro che ritengono di dare un proprio contributo perché i nostri piccoli e le loro famiglie possano anche fruire di un sorriso. E ringrazio tutti coloro che vorranno seguire questo esempio perché certamente dalla sofferenza nasce una vita nuova, una capacità di riguardare la nostra esistenza un po’ diversa dai modelli che ci vengono propinati ordinariamente dai mass media, ma che ci fanno capire che la vita è fatta di sofferenze ma che apre ad una gioia che io auguro a tutti essere una gioia piena".

Foto: pagina ufficiale Facebook Napoli Basket