Napoli, la Supercoppa 2021 cambia il calendario azzurro

Inter-Juventus a San Siro il 5 gennaio, il 6 c'è anche Juventus-Napoli

napoli la supercoppa 2021 cambia il calendario azzurro
Napoli.  

Squalifica di una giornata e Luciano Spalletti non sarà in panchina contro il Bologna per “aver rivolto al direttore di gara espressioni irrispettose assumendo un atteggiamento ironico”. Ecco quanto deciso dal giudice sportivo sulla base del referto stilato al termine di Roma-Napoli con il rosso estratto a fine gara da Davide Massa di Imperia. L'espulsione aveva lasciato incredulità in Spalletti, ma anche in Alex Meret, vicino al tecnico nei secondi che determineranno l'assenza a bordocampo per la sfida Napoli-Bologna.

Ci sarà il vice dell'allenatore di Certaldo, Marco Domenichini, a garantire i dettagli dalla panchina con le indicazioni di tutto lo staff tecnico nella ricerca del nono successo in dieci gare di campionato dopo il pari dell'Olimpico. La striscia di risultati utili consecutivi non si è fermata, ma con i felsinei occorre un successo per rispondere immediatamente al Milan, primo con gli azzurri e impegnato stasera nella sfida con il Torino e, quindi, da obiettivo sorpasso in due fasi.

Nel frattempo, emerge una novità per il calendario. La Supercoppa Italiana 2021 si giocherà il 5 gennaio 2022 al “Meazza”. Inter-Juventus a San Siro con il rinvio di Juventus-Napoli e Bologna-Inter, al momento in programma il 6 gennaio: un dettaglio che può fare la differenza verso la gara di ritorno con i bianconeri per la squadra partenopea che non potrà contare su André Anguissa, Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen in avvio del nuovo anno per la partecipazione alla Coppa d'Africa.