Napoli, Ospina imbattuto con la Colombia: il dubbio con Meret

Valutazione tra il friulano e il colombiano verso la gara con il Torino, in programma domenica

napoli ospina imbattuto con la colombia il dubbio con meret
Napoli.  

Finale di 0-0 e novanta minuti a Barranquilla nella sfida tra la sua Colombia e l'Ecuador. David Ospina ha difeso la porta dei Cafeteros per tutto il secondo trittico di gare valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Duecentosettanta minuti e zero gol subiti dal portiere del Napoli in corsa con la sua nazionale per il pass che vale l'accesso alla rassegna iridata. Sarà, però, rientro last minute come già accaduto nella prima finestra nazionali della stagione, ma almeno in questa occasione c'è il sabato pieno che garantisce qualche ora di riposo in più.

Testa alla sfida con il Torino e per Luciano Spalletti sarà valutazione di gara in gara tra Ospina e Alex Meret, che aveva iniziato la stagione da titolare. L'infortunio ha fermato la corsa del portiere friulano, che ha poi ritrovato i pali azzurri nella gara di Europa League con lo Spartak Mosca, persa e condizionante nel cammino continentale.

Domenica, con calcio d'inizio alle 18, il Napoli andrà a caccia dell'8 su 8 in campionato con un'entrata e un'uscita nelle scelte per l'attacco. Non ci sarà Andrea Petagna a causa della contrattura all'adduttore sinistro rimediata in settimana. Dries Mertens è finalmente pronto al ritorno in campo dopo i secondi di impiego al Franchi prima della sosta e i segnali di rilancio offerti nei test a Castel Volturno durante la pausa Nazionali. L'assetto offensivo non cambierà nella sfida contro i granata di Ivan Juric.