Sono servite tre ore e sei minuti di battaglia a Lorenzo Giustino per conquistare l’accesso ai quarti di finale della Vesuvio Cup. Sui campi in terra rossa del New Tennis Poseidon di Ercolano, il tennista napoletano ha affrontato lo slovacco Andrej Martin, numero 120 della classifica ATP.
Nel primo set Giustino ha fatto il break portando a casa il parziale per 6-4, prima di cedere il secondo dopo un’ora e quattordici minuti di lotta per 7-5. Un set durissimo che non ha però inciso sul morale del campione partenopeo, bravo a restare in partita e, nel momento più importante, a strappare il servizio e portare a casa una preziosissima qualificazione ai quarti di finale.
Nella giornata di venerdì Lorenzo Giustino sarà impegnato nel derby tricolore col giovanissimo Flavio Cobolli, i due si giocheranno un posto in semifinale. Dagli altri match a sorpresa è arrivata l’eliminazione dell’argentino Coria, battuto nettamente con un doppio 6-2 dal francese Guinard. Oggi in campo Cecchinato, favorito numero uno per il successo finale, che se la vedrà con l’altro azzurro Gian Marco Moroni.